Previ Meteo

+16
+19°
+13°
Gallipoli
Mercoledì, 21
+13
+21°
+13°
Otranto
Giovedì, 22
+11
+19°
+11°
Morciano di Leuca
Giovedì, 22

La federtrek ha una struttura federale composta da associazioni senza scopo di lucro. Le associazioni affiliate sono il cuore pulsante della federtrek, svolgendo attività come escursioni, manifestazioni, corsi, attività di promozione sociale, sportiva ed ambientale.

L'iscrizione consente di partecipare a corsi di accompagnatore escursionistico volontario, corsi di sci, di orientamento, topografia ,metereologia, arrampicata su roccia ecc.. Inoltre individua, cura e progetta la sentieristica.

Altri vantaggi : condizioni assicurative specifiche, ottenimento di "ente di promozione sociale" con iscrizione presso il registro nazionale, abbonamento gratuito (come associazione) alla rivista trekking&outdoor e abbonamento a condizioni vantaggiose per i soci (22 euro ), pubblicazione del programma comune delle attività sul sito www.federtrek.org.

L'affiliazione infine permette di entrare  a far parte di una federazione di associazioni che condividono gli stessi ideali ed operano in sinergia per raggiungere gli obiettivi comuni.