Cambio di programma per
domenica 12 gennaio
Trekking ai
Bacini di Ugento-Specchia del Corno
Madonna del Casale
A causa di impegni legati all'attività del Gruppo stesso, l'uscita presso " le Terre del Negroamaro " viene spostata a data da stabilirsi e sostituita con quella ai Bacini di Ugento, già rinviata per impraticabilità del percorso.
Viene riproposta, quindi, un'uscita che ottenne un notevole gradimento da parte dei partecipanti all'edizione 2012.
Percorso gradevole e prettamente naturalistico.
Nell'attraversare i bacini,con un po' di fortuna e facendo attenzione a mantenere un tono di voce basso, potremo ammirare varie specie di uccelli (folaghe,aironi cenerini,cigni,cormorani ed altre specie). Nella parte alta del percorso attreverseremo una distesa di corbezzoli ( armeculi ), le gravine di Ugento e la Pineta del Corno con la sua specchia in cima, da dove potremo ammirare un paesaggio fantastico veramente unico; infine, raggiungeremo la Madonna del Casale.
Essendo la prima parte del percorso agevole ed adatta a tutti, possono partecipare tranquillamente anche bambini di età non inferiore agli 8/9 anni, purchè accompagnati dai loro genitori.
Incontro alle ore 09.00 nei pressi del Municipio di Alezio, oppure direttamente sul posto, alle 9,45, presso il parcheggio dello stabilimento " Lido Malibù " sulla SP 91 Marina di Ugento-Leuca (mappa / googlemaps) .
E' un percorso da non perdere !
Alcune indicazioni.
Nessun evento |