Previ Meteo

+16
+19°
+13°
Gallipoli
Mercoledì, 21
+13
+21°
+13°
Otranto
Giovedì, 22
+11
+19°
+11°
Morciano di Leuca
Giovedì, 22

 

 

                                                 Clicca sull'immagine per ingrandire

 

 

 

 

Trekking sotto le stelle – sabato 12 agosto

 

Con il Patrocinio del Comune di Alezio e la collaborazione dell'Associazione Culturale Interferenze, dell'Oratorio Anspi S. Maria della Lizza e dell'Associazione SalentoXenia, anche quest'anno il GTA ha organizzato, per il 12 agosto, il “Trekking sotto le stelle”: camminata serale per Alezio.

Con un percorso breve e rilassante, adatto a tutti, si attraverseranno alcune zone del nostro paese, spostandosi dal centro abitato verso la campagna, per coglierne la bellezza architettonica e le caratteristiche paesaggistiche, nonché la semplicità di vita.

Si procederà lentamente, per ritrovare il gusto della passeggiata serale e una volta in campagna si volgerà lo sguardo verso il cielo, che ci auguriamo sia carico di stelle, sicché ognuno possa scegliere la sua e appendere ad essa i suoi pensieri più belli frammisti a sogni.

Si giungerà, dunque, alla sede del GTA, presso la Necropoli Messapica, per una festa tra amici, con frise, anguria e le note pizzicate del gruppo musicale “Pizzica te focu”. Qui l'allegria segnerà la fine della serata e l'inizio del nuovo giorno.

 

Iscrizione in Largo Fiera, dalle ore 20.15 alle ore 20.50

Partenza da Largo Fiera alle ore 21.00

 

Sono consigliate le scarpe da ginnastica o comunque basse, comode e chiuse.

Munirsi di torcia elettrica, acqua e spray antizanzara.

 

Con il ricavato dell'iniziativa si contribuirà al restauro della tela “La Madonna del Buon Consiglio”, che nel maggio scorso ha fatto il suo ritorno nel suo antico splendore nel Santuario della Madonna della Lizza.