Previ Meteo

+16
+19°
+13°
Gallipoli
Mercoledì, 21
+13
+21°
+13°
Otranto
Giovedì, 22
+11
+19°
+11°
Morciano di Leuca
Giovedì, 22

 

 

 

 

Trekking in Foresta Umbra

 

21 - 22 Maggio

 

 

 

Siamo pronti a partire, sabato 21 maggio, per scoprire le meraviglie di un altro angolo di puglia. Meta del nostro viaggio è la Foresta Umbra, un'area naturale protetta posta all'interno del Parco Nazionale del Gargano, che con il suo verde abbraccia il territorio comunale di Vico del Gragano, Vieste e Monte Sant'angelo.

L'appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 7:40 presso il Municipio di Alezio,

in via San Pancrazio. Partenza alle ore 8:00 alla volta di Monte Sant'Angelo dove, dopo il pranzo al sacco (autogestito), visiteremo le bellezze di questo piccolo borgo, Patrimonio Mondiale dell'Unesco, celebre per il Santuario di San Michele Arcangelo.

Ripartiremo poi per giungere nel pomeriggio a Vieste, dove alloggeremo in un hotel situato a pochi metri dalla bella spiaggia sabbiosa del Pizzomunno con il suo caratteristico Faraglione. 

Dopo la sistemazione nelle camere, avremo del tempo libero per visitare il paese o, tempo permettendo, per approfittare della piscina o del mare per un tuffo in allegria.

Anche dopo la cena presso l'hotel avremo la possibilità di rilassarci in libertà nel caratteristico centro storico della cittadina.

La mattina del 22 maggio, dopo una buona colazione, lasceremo l'albergo per raggiungere la Foresta Umbra, a 800 metri sul livello del mare. 

L'escursione guidata, di circa 10 km, ci vedrà immersi in un'incantevole oasi di verde e di pace, che impressiona per la bellezza degli alberi ad alto fusto), per il silenzio e la solitudine che vi regnano, rotti soltanto dal canto di miriadi di uccelli e dal rumore delle fronde degli alberi scosse dal vento.

Al termine del nostro percorso, sosteremo nel punto ristoro per il nostro pranzo al sacco autogestito, per due calci ad un pallone o per qualche momento di relax a contatto con la natura o per visitare il museo naturalistico e il laghetto. 

La partenza per il rientro ad Alezio è prevista per le ore 16:00.

 

 

Sabrina.

 

Le foto di un'edizione passata.

 

 

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare il nr. 388 860 5894.